Città dei Balocchi a Cernobbio – Natale 2022-2023

Città dei Balocchi a Cernobbio – Natale 2022-2023

Quest’anno la magia del Natale sul Lago di Como sarà celebrata a Cernobbio, dove dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 si terrà la manifestazione più attesa, con l’evento che festeggia all’ennesima potenza le festività natalizie:  La Città dei Balocchi, alla sua 29ma edizione.

Un cambio Location dalla città di Como, dove la manifestazione è stata di casa in tutti questi anni, uno spostamento che potrà solo ampliare l’offerta già ricca di tutta la zona del Lago di Como.

 

IL PROGRAMMA

L’inaugurazione del Parco di Villa Erba è prevista mercoledì 7 dicembre alle ore 17.00 con l’accensione del Magic Light Festival.  Giovedì 8 dicembre, festività dell’Immacolata, si accenderanno l’albero di Natale, Villa Bernasconi e le illuminazioni del Borgo, in concomitanza con la tradizionale festa in via 5 Giornate “A spasso con Babbo Natale” organizzata dall’Associazione Amici di Cernobbio.

Tra la magia delle luci e dei suoni, il Parco di Villa Erba si trasformerà in parco delle sorprese, a ingresso gratuito, popolato da installazioni natalizie e personaggi fiabeschi dalle molteplici voci, i visitatori entreranno nell’atmosfera di un bosco.

 

Le tipiche casette in legno dallo stile nordico, allestite di prodotti tipici della tradizione gastronomica, oggettistica e idee regalo, si armonizzeranno fra i colori e le essenze del parco e del paesaggio creando una un’atmosfera suggestiva.

Immancabile la pista di pattinaggio sul ghiaccio, organizzata nel Parco di Villa Erba e aperta per tutto il periodo natalizio.

 

Il Comune di Cernobbio con Città dei Balocchi partecipa al progetto di promozione turistica “Il Natale dei Laghi” che vedrà per la prima volta unirsi quattro città tra la Lombardia e la Svizzera: Cernobbio, Lecco, Lugano e Varese, accomunate dalla presenza di laghi come elemento caratterizzante del territorio. sono le quattro realtà che hanno deciso di mettere in rete eventi ed esperienze nei diversi territori. L’obiettivo è creare un filo rosso tra gli spettacoli natalizi e i grandi eventi in programma tra dicembre e gennaio nelle quattro città.

Per rimanere aggiornati quotidianamente seguite le pagine social dell’evento:

Pagina Facebook Città dei Balocchi 

Pagina Instagram @cittadeibalocchi