Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano a tutte le vendite fornite da Como Lake Panorama apartments di Sabrina Dell’Oro (in seguito “Como Lake Panorama”) tramite il proprio dominio www.comolakepanorama.it/shop/

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

i) Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;

ii) Accettato le condizioni generali;

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, Como Lake Panorama comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è: Como Lake Panorama apartments di Sabrina Dell’Oro Sede Legale: Erba (CO), via Giosuè Carducci 5, CF e P.IVA IT04044600130 – Sede operativa: Erba (CO), via Giosuè Carducci 5, CF e P.IVA IT04044600130. Il venditore offre in vendita, su Como Lake Panorama apartments di Sabrina Dell’Oro (in seguito “Como Lake Panorama”) i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a www.comolakepanorama.it/shop/ con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Como Lake Panorama informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Como Lake Panorama, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Como Lake Panorama invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il contratto è concluso quando Como Lake Panorama registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Como Lake Panorama per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
  • il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.comolakepanorama.it/shop/ non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

Da dove verrà spedito il mio ordine?

Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo.

I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.

Le consegne sono effettuate in tutti i paesi serviti dal servizio di spedizione. I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione.

I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:

  • USA: 3-4 giorni lavorativi
  • Europa: 6-8 giorni lavorativi
  • Australia: 2-14 giorni lavorativi
  • Giappone: 4-8 giorni lavorativi
  • Internazionali: 10-20 giorni lavorativi

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, la spedizione verrà restituita alla sede da cui è partita la spedizione, lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di Como Lake Panorama a mezzo e-mail all’indirizzo comolakepanorama@gmail.com

Como Lake Panorama non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

Diritto di recesso

Non si accettano resi per ripensamenti, se sussiste la necessita di un cambio vi preghiamo di contattarci al servizio clienti comolakepanorama@gmail.com

La richiesta di recesso verrà sottoposta a valutazione per verificare se il prodotto è stato utilizzato o distrutto, anche se parzialmente.

Il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori.

Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Como Lake Panorama si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.

Istruzioni per il reso

  • Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo comolakepanorama@gmail.com, comunicando la propria intenzione di procedere al reso, gli articoli da restituire, l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine.
  • Una volta ricevuta comunicazione di recesso da parte dell’acquirente tramite e-mail, seguirà comunicazione da parte dello staff di Como Lake Panorama con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
  • La spedizione del reso dovrà essere effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato.

Rimborso

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, ti verrà rimborsato integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.
Gli acquisti di prodotti in promozione o in saldo sono definitivi e esclusi da rimborsi. L’acquirente accetta che tali transazioni siano irrevocabili. Tuttavia, è possibile applicare la nostra politica di cambio per sostituire articoli in saldo con prodotti di taglia o valore equivalente, entro limiti temporali specifici e secondo le nostre condizioni di cambio.

Termini e condizioni

  • Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutti gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura, e senza segni d’uso.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Como Lake Panorama, si invita il cliente a contattare immediatamente comolakepanorama@gmail.com. Como Lake panorama si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Esclusione del diritto di recesso

L’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dallʼarticolo 59 del Codice del Consumo, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • in caso di acquisto di beni chiaramente personalizzati.

Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito, paypal e bonifico bancario secondo le modalità meglio specificate nel sito.

Carta di credito on line, PayPal e Stripe (per dettagli si rimanda al sito paypal.com) e bonifico bancario (in sede di acquisto saranno comunicate le coordinate bancarie).
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.comolakepanorama.it/shop/, all’interno di ciascuna scheda prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione non risulti eccessivamente onerosa per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Como Lake Panorama si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Como Lake Panorama agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa. Como Lake Panorama non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Como Lake Panorama non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di Como Lake Panorama in ogni caso non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso Como Lake Panorama potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Como Lake Panorama si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Como Lake Panorama potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Le condizioni di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali.

Le imposte però non sono sotto il nostro controllo e variano per ogni paese, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte.

PREGHIAMO GLI UTENTI DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY, CHE SI APPLICANO IN OGNI CASO IN CUI SI ACCEDA AL SITO WEB E SI DECIDA DI NAVIGARE AL SUO INTERNO E DI UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI, INDIPENDENTEMENTE DALL’ACQUISTO DI PRODOTTI.